X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La variante sudafricana del virus pone un problema di percezione mentale ancorché sanitario. Ed è la conclamata condizione propria del Giuoco dell’Oca: faticosamente andati avanti siamo costretti – da giocatori riluttanti quali siamo – a tornare alla casella di partenza. L’altro esempio potrebbe essere quello della roulette russa, con una pistola alla tempia si preme il grilletto dopo aver fatto ruotare il tamburo sperando di scansare l’unica pallottola ma chissà perché suona ancor più calzante – visto il profluvio di esperti all’opera – la dimensione dell’Oca. Mai che ne azzecchino una. Tutti occhi al traguardo della pandemia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE