X
<
>

Antonio Staglianò, vescovo di Noto

Condividi:
1 minuto per la lettura

A margine dell’intemerata del vescovo di Noto – “Babbo Natale non esiste!” – ancora una cosa da dire c’è e cioè che l’altrimenti noto Santa Klaus, altri non è che San Nicola. Punto, a questo punto potrebbe dirsi. Il santissimo patrono di Bari è anche patrono di tutte le Russie, abita le nevi di Siberia, fa regali ai bambini, si mimetizza nello sfolgorante bagliore del Sacro Solstizio e se ne fa un baffo della pochezza teologica di certi preti che, ahinoi, già alla vista di una luminaria recante lo squillo – XMas – vedono la Decima di Junio Valerio Borghese e chiamano la Digos (o, in certi casi, direttamente Corrado Formigli).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE