X
<
>

Condividi:

Occhio che il termine “olistico” sta per prendere il sopravvento su “resilienza”. La battaglia vera passa sempre dal vocabolario e ogni tempo – ciascuno con la sua locuzione – si definisce sempre per tramite del linguaggio (che non è mai innocente). La stagione del terrorismo ebbe il suo prologo nelle assemblee dove la gnagnera proclamava a ogni frase «nella misura in cui», l’epoca del conformismo è poi dilagata per asterischi e schwa, dopodiché ci si deve pur difendere: tutto ciò che di importante è stato proclamato nella storia è stato detto in greco: òlos è tutto, l’interezza, la totalità. Insomma, l’aveva capito già il sommo Totò: «È la somma che fa il totale».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA