X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di BIAGIO MAIMONE

“Povero Sud, ora la verità viene a galla” sostengono i vertici del Movimento dei Sudisti Italiani, i quali sottolineano anche che : “La  Sanità nel  Sud Italia è rimasta indietro rispetto a quella del Nord Italia: la colpa è della mafia che non ha permesso il progredire di questi territori e della sua popolazione che ha solo sfruttato e resa povera.Il Sud Italia, pertanto,  è rimasto indietro  anche per quanto attiene la Sanità. L’emergenza Coronavirus pone in luce che le strutture ospedaliere del Sud Italia non sono organizzate come quelle del Nord Italia e pone anche in luce l’assenza di un numero adeguato di operatori sanitari.  Il divario è notevole ed è inutile far finta di niente.

Peraltro, è noto che sono stati costruiti ospedali, definiti ‘fantasma’ perché mai resi operativi. Il Governo dovrebbe, vista la grave circostanza, decretarne l’apertura e la messa a disposizione per coloro che si ammalano nel Sud Italia, ma anche per i cittadini del Nord Italia, che sta, man mano, divenendo carente di posti letto per la terapia intensiva.

La mafia ed il malaffare ha distrutto il nostro Sud. Spero che, passata la tempesta, il popolo meridionale, da sempre abbandonato e vessato, preso in giro e derubato, avrà capito la lezione e saprà finalmente reagire e riscattarsi. L’epidemia generata dal Coronavirus costituisce  una dura prova e non potrà, pertanto, non determinare  la vera svolta, l’ alba di un nuovo giorno per il Sud Italia. Ricostruire i territori del Sud Italia ed organizzarci al pari del Nord Italia dovrà essere il nostro obiettivo primario.

Abbiamo la dimostrazione concreta del fatto che la mafia non è stata la soluzione,  ma il vero problema per il mondo meridionale e certamente non  potrà garantire la possibilità, neppure ai propri amici, di salvarsi. Allora, popolo del Sud, apri gli occhi ed impara! Giustizia e verità saranno le leggi a cui uniformarsi, d’ora in avanti, per cambiare, al fine di crescere e al fine di vivere!


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE