Salta al contenuto principale

Tu sei qui

L'intervista

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 15 su un totale di 15
di GIUSEPPE PIETROBELLI
Prima coscienza critica della Lega Nord, al punto da essere buttato fuori dal partito quando Matteo Salvini cominciò ad imperare. Ora osservatore attento.
0 31 Ago. 2019 Leggi
di CARLO PORCARO
Non professa ottimismo dinanzi al nuovo possibile Governo M5S-Pd, «ma è l’unico modo per rimediare alla follia di Matteo Salvini», vede biblicamente la «notte ancora alta», ma il lato positivo è che adesso sì che «la questione meridionale può diventare la questione nazionale del Paese». 
0 31 Ago. 2019 Leggi
di IVANA GIANNONE
«Senza Sud l’Italia non riparte. Servono investimenti, come quelli fatti negli anni Cinquanta e Sessanta, non assistenzialismo. La quota del 34% è solo un punto di partenza».
0 16 Ago. 2019 Leggi
di FEDERICO CENCI
L’estate in corso per i tifosi palermitani  è stata a tratti nera come la disperazione ed è adesso rosa come una dolce rinascita. È, appunto, un’estate  in tinta con i colori del Palermo: rosanero.
0 07 Ago. 2019 Leggi
di IVANA GIANNONE
Pil a -0,3 per il 2019, consumi in calo e spesa pubblica tagliata. Barbara Lezzi, da ministro per il Sud deve essere difficile digerire i dati presentati qualche giorno fa dalla Svimez.
0 04 Ago. 2019 Leggi
di LUCA LA MANTIA
«Mio cugino Giuseppe aveva uno dei primi computer. Quasi tutti i pomeriggi, dopo aver finito i compiti, andavo da lui e, regolarmente, tornavo a casa piangendo perché mi prendeva in giro dicendomi che non ne avrei mai avuto uno».
0 03 Ago. 2019 Leggi
di IVANA GIANNONE
«Qual è la questione? Che Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna producono più reddito e quindi devono avere più soldi? Ma non sono nazioni indipendenti!
0 25 Lug. 2019 Leggi
di FRANCESCO VIVIANO
Una lettera firmata dall’ormai ex procuratore generale della Cassazione, Riccardo Fuzio, alla vigilia del 27° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e i cinque uomini della sua scorta, è stata inviata ieri a Fiammetta Borsellino, figlia del magistra
0 19 Lug. 2019 Leggi
di IVANA GIANNONE
«Una segreteria Pd innovativa» che  ponga l’accento su «meridionalismo rigoroso e pragmatico». È l’obiettivo di Nicola Oddati.
0 30 Giu. 2019 Leggi
di IVANA GIANNONE
«Lombardia e Veneto tentano di smontare il Paese. A tutta la classe dirigente, soprattutto a quella del Sud, oggi dico: evitiamo che si compia lo scempio finale, evitiamo di costruire un Paese basato sul portafogli, ricchi da una parte e poveri dall’altra». 
0 29 Giu. 2019 Leggi
di CARLO PORCARO
Il Governo può cadere per evitare l’ultima truffa ai danni del Sud. Se il Nord, per approvare il regionalismo differenziato, prova a brandire “fake numbers” c’è chi dice no.
0 26 Giu. 2019 Leggi

Contestati i dati sulla spesa pubblica al Sud del ministro Stefani

di IVANA GIANNONE
Mercoledì l’autonomia differenziata sarà in Consiglio dei Ministri, come annunciato dal ministro Salvini e dalla ministra Stefani.
0 23 Giu. 2019 Leggi
di VALERIA CHICHI
RENZO Arbore 82 anni a fine mese, mangia, prega, ama. E naturalmente, canta in Tv.
0 08 Giu. 2019 Leggi

«Mi manca la Tv ironica che faceva ridere in maniera intelligente»

di GIULIANA CAROSI
Conduttrice, cantante, attrice, pittrice, scultrice, fotografa. Provare a definire Marisa Laurito e l’infinita varietà di talenti che è in grado di esprimere attraverso il suo eclettismo, non è impresa facile.
0 16 Mag. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Pubblichiamo uno stralcio tratto dal libro “Il Cigno nero e il Cavaliere bianco” di Roberto Napoletano, pubblicato nel 2017 per le edizioni La Nave di Teseo.
0 25 Apr. 2019 Leggi