X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Diminuisce il numero di nuovi contagi in Italia, passando dai 2.578 di ieri ai 2.257 di oggi, ma con 60.241 tamponi, oltre 32mila in meno di ieri. Il totale dei casi sale a 327.586. Lieve calo anche dei decessi, oggi 16 mentre ieri erano 18, per un totale che arriva a 36.002. In forte crescita i ricoveri, 200 in più in regime ordinario, il cui totale balza così a 3.487, mentre le terapie intensive sono 20 in più e sono 323 in tutto.

Nelle regioni è boom di casi in Campania nelle ultime 24 ore con 431 positivi, molti di più della Lombardia (251), del Lazio (248) e del Veneto (230).

Intanto, dopo il caso a palazzo Madama dei due senatori del Movimento 5 stelle, risultati la scorsa settimana positivi al Covid, Francesco Mollame e Marco Croatti, l’allarme scatta oggi a Montecitorio: Beatrice Lorenzin, deputata del Pd, e il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, sono infatti risultati positivi.

Le sedute delle commissioni Esteri e Bilancio della Camera, in via precauzionale, sono state annullate e tutti i deputati, ma anche i funzionari delle due commissioni che sono venuti a contatto con i due positivi, saranno sottoposti al tampone.

La sconvocazione della commissione Bilancio potrebbe ripercuotersi sui lavori dell’Aula: domani pomeriggio, infatti, l’Assemblea di Montecitorio deve esaminare la Relazione della commissione sul Recovery Fund e, dunque, si attendono le decisioni della presidenza della Camera su come proseguire i lavori.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE