X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BERLINO – Nell’incontro Merkel-Draghi a Berlino sulle prospettive della ripresa post-Covid e il tema dei migranti irrompe anche il tema degli Europei di calcio e dei rapporti con la Gran Bretagna. Nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi di spostare da Londra la finale del torneo a causa del rimbalzo di contagi Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta.

«La finale del torneo da Wembley a Roma? Mi adopererò affinché non si faccia in Paesi con alti contagi», ha risposto il presidente del Consiglio nella conferenza stampa congiunta.

Ma dopo poco è arrivata la presa di posizione della Uefa. «La Uefa – si legge in una nota – la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite».

Il ministro della Salute britannico, Matt Hancock, ha confermato che «la finale degli Europei si svolgerà a Wembley» come previsto dal programma della manifestazione.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE