X
<
>

Flavio Briatore

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO – Flavio Briatore ha contratto il coronavirus ed è ricoverato da ieri al San Raffaele di Milano. La conferma alle indiscrezioni arriva dall’Agi che cita fonti sanitarie a supporto della notizia.

Secondo quanto trapelato l’imprenditore, 70 anni, non è in un reparto di terapia intensiva ed “è costantemente monitorato” dal personale medico.

Nel frattempo, salgono a 52 i nuovi positivi al Coronavirus al Billionaire, il locale di Briatore in Sardegna chiuso il 17 agosto dopo una violenta polemica sui social col sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, colpevole, secondo Briatore, di aver disposto la chiusura delle discoteche entro mezzanotte.

Tutti i casi positivi riscontrati finora fanno parte del personale. In particolare, i primi sei casi si erano registrati nei giorni scorsi, a quel punto tutto il personale era finito in isolamento in attesa dei tamponi. I test processati dall’Unità di crisi del Nord Sardegna e anche nei laboratori di Cagliari hanno fornito il responso che porta a circa 60 il totale di persone contagiate. Nessuno al momento risulta ricoverato.

Nel frattempo è arrivata la notizia della chiusura della famosa discoteca ‘Sottovento’ di Porto Cervo: anche qui un positivo tra i lavoratori del locale. Il tutto mentre si profila un test di massa per circa 2.000 persone nel centro vacanze l’Isuledda, vicino ad Arzachena. Il provvedimento è stato annunciato ieri dopo che tre ospiti – messi in isolamento insieme ad altre tre persone che erano con loro – sono risultati positivi al Covid-19.

Per il momento, però, il provvedimento è stato bloccato dalla prefettura di Sassari per motivi logistici. Si tratterebbe infatti di tenere bloccati all’interno per alcuni giorni circa 1.900 turisti e un centinaio di dipendenti. Un’operazione che implica un notevole dispiegamento di forze dell’ordine.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE