X
<
>

Un laboratorio di analisi

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’intera comunità di Aradeo, piccolo centro della provincia di Lecce, si è mobilitata perché si possa individuare un donatore compatibile per Fabrizio, artigiano 44enne del luogo, padre di due bambini e malato di leucemia dalla scorsa estate.

La straordinaria gara di solidarietà è scattata in questi giorni, a seguito degli appelli lanciati dai familiari dell’artigiano e dall’Admo (Associazione donatori di midollo osseo) per la ricerca di un donatore di midollo con le caratteristiche necessarie. Numerosi cittadini si sono recati nel poliambulatorio del paese per sottoporsi alla tipizzazione, il test necessario a stabilite il grado di compatibilità con il paziente.

Appelli per la ricerca del donatore compatibile sono partiti anche dalla cantante Emma e dal gruppo musicale Après La Classe, tutti artisti originari di Aradeo.

È sceso in campo anche il sindaco del paese, Luigi Arcuti, che sul proprio profilo Facebook ha esortato tutti i suoi concittadini in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e con un peso non inferiore ai 50 chili, a sottoporsi alla tipizzazione.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE