X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Sono 192 oggi i nuovi contagiati di coronavirus, in lieve diminuzione rispetto a ieri quando erano stati 235. Di questi, 98 casi sono in Lombardia, il 51,04% del totale in Italia. Il numero totale dei casi sale così a 241.611.

Tornano a crescere in Italia gli attualmente positivi al coronavirus: sono 21 in più in 24 ore. Il totale è di 14.642 contro i 14.621 di ieri.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 7, in netta diminuzione rispetto alle 21 di ieri. I morti per coronavirus salgono così a 34.861, secondo i dati del Ministero della Salute.


CLICCA E GUARDA L’INFOGRAFICA CON L’EVOLUZIONE DELL’EPIDEMIA IN ITALIA


Sono 8 le regioni in Italia con zero nuovi casi di coronavirus registrati, a cui si aggiunge la Provincia autonoma di Trento. Quasi tutto “Covid-free” per oggi il Sud, con Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata in cui non si segnalano contagi. L’elenco si completa con Umbria, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta.

Sono 74 i posti occupati in terapia intensiva da pazienti affetti da Covid-19, tre in più di ieri ma cinque in meno di venerdì scorso, quando erano 79. I ricoverati con sintomi, invece, sono 945 contro i 940 registrati nelle 24 ore precedenti, ma 11 in meno rispetto a venerdì. Sono, invece, 13.623 gli italiani positivi al coronavirus in isolamento domiciliare.

In netta diminuzione il numero dei tamponi: 37.462 oggi contro i 51.011 delle 24 ore precedenti. Il dato complessivo dei test effettuati dall’inizio dell’emergenza sale a 5.638.288.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE