X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Ricresce la curva dei contagi in Italia. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 190, numero che porta a 248.419 i contagiati dall’inizio della pandemia. Sono 5 invece i deceduti. A riportarlo il consueto bollettino del Ministero della Salute.

Le regioni con il maggiore numero di contagi sono, come ormai da diverso tempo, la Lombardia (44), l’Emilia Romagna (42) e il Veneto (20). Gli attualmente positivi sono 12.482 anche oggi in aumento se solo di 8 unità visto che i guariti sono solo 177 cui si aggiungono i 5 decessi.

CORONAVIRUS GUARDA LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

In crescita invece i soggetti infetti ricoverati con sintomi (+27) portando il numero a 761; di questi 41 (come ieri) si trovano in cura nelle terapie intensive. In flessione il numero di coloro che invece si trovano in isolamento domiciliare: 11.680, 19 in meno di ieri.

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 200.766, con un incremento di 177. Per quanto riguarda il numero di tamponi processati sono stati 43.788. Solo tre le regioni senza contagi: Valle d’ Aosta, Molise e Basilicata.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE