X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO – Continuano a crescere i numeri sul coronavirus in Italia. Nelle ultime sono infatti ben 845 i nuovi casi, contro i 642 della giornata di ieri.

A renderlo noto, nel bollettino quotidiano è il ministero della Salute in accordo con la Protezione Civile.

In particolare, i casi totali registrati da inizio pandemia passano a 255.516. Oggi si registrano 6 decessi, con il numero delle vittime che sale quindi a 35.418. Il totale degli attualmente positivi è passato a 16.014 con un aumento rispetto a ieri di 654 persone, del totale dei positivi 951 sono in stato di degenza ospedaliera di cui 883 sono ricoverati con sintomi, 68 sono in terapia intensiva (+2) e 15.063 in isolamento domiciliare con un aumento di 635 unità.

CORONAVIRUS GUARDA LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 77.442 (in aumento), per un totale di 7.790.596.

Oggi non ci sono regioni Covid Free, in tutte le regioni d’Italia, infatti, si è registrato almeno un caso di contagio (Valle d’Aosta unica con un singolo contagio). La regione che fa registrare il maggior numero di nuovi casi è il Veneto con 159, seguito dalla Lombardia con 154 e dal Lazio con 115. La Toascana fa segnare 59 nuovi positivi mentre la Campania si ferma a 53. Sopra i 50 nuovi casi, in particolare 52, anche Piemonte ed Emilia Romagna.

Le meno colpite sono la Valle D’Aosta, come detto con un caso, la Basilicata con 2 e la provincia di Trento, Abruzzo e Molise con 4. Di seguito il riepilogo completo.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE