X
<
>

Condividi:

ROMA – Ancora una volta i nuovi contagi superano in Italia quota 1.000. Per la precisione sono 1.365 che portano il totale delle persone che in Italia sono state contagiate dal Coronavirus Covid-19 a 268.218.

Lo rende noto il ministero della Salute nel quotidiano bollettino nazionale.

Il numero totale di attualmente positivi è salito a 24.205, con un incremento di 1.049 rispetto al 29 agosto. Tra gli attualmente positivi, sono 86 (+7) in cura presso le terapie intensive. 1.251 persone sono ricoverate con sintomi, con un incremento di 83 pazienti rispetto al 29 agosto. 22.868 persone sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.

Rispetto al giorno precedente ci sono 4 nuovi deceduti che portano il totale a 35.477. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 208.536, con un incremento di 312 persone rispetto a ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 81.723 per un totale di 8.591.341.

Per quanto riguarda la ripartizione dei nuovi contagi, al primo posto si pone la Campania con 270 nuovi positivi in più rispetto a ieri, a seguire la Lombardia con 235 nuovi casi. Il Lazio fa segnare 156 nuovi contagi mentre Emilia Romagna e Veneto ne registrano 109. Sfiora i 100 nuovi contagi la Toscana (98). Nessuna regione oggi è a contagio zero. Le migliori condizioni hanno riguardato Molise e Basilicata che hanno fatto registrare un solo nuovo contagio, e Valle D’Aosta con due contagi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA