X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Peggiora la situazione in Italia dove il contagio da Coronavirus Covid-19 inizia a allargarsi a macchia d’olio e oggi il numero dei nuovi contagi sfonda quota 10 mila.

Un numero record (per l’esattezza 10.010) che fa di questa giornata la peggiore dall’inizio della pandemia per quanto riguarda il numero dei nuovi contagi. Ieri l’incremento era stato pari a 8.804.

Un dato altissimo nonostante il calo dei tamponi: 150.377 contro i 162.932 della giornata precedente.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.

Ad oggi i casi totali sono 391.611. Ancora 55 decessi registrati anche oggi, in calo rispetto agli 83 del giorno prima, ma comunque un numero superiore ai dati registrati fino ad una settimana fa.

Attualmente i positivi in Italia sono 107.312 (ben 8.046 in più rispetto a ieri), le persone in isolamento domiciliare sono 100.496, i ricoverati salgono a 6.178 (382 in più rispetto a ieri), salgono a 638 (52 in più rispetto a ieri) i casi in terapia intensiva.

Record di contagi in Lombardia, 2.419: la regione risulta oggi la maggiormente colpita dal Covid-19. A seguire la Campania (1.262) e il Piemonte (821). La regione con meno contagi è il Molise con 21 nuovi positivi e la Valle D’Aosta con 27.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE