X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Un nuovo balzo in avanti dei nuovi contagi da coronavirus covid-19 in Italia quello registrato dal Bollettino nazionale sull’andamento della pandemia diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute.

Secondo gli ultimi dati, infatti, sono 20.331 i casi positivi al Covid rilevati nelle regioni italiane nel corso delle ultime 24 ore, in crescita rispetto ai 15.378 di ieri anche se ciò è principalmente dovuto all’aumento dei tamponi effettuati.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

Dall’inizio della pandemia il totale dei tamponi è giunto fino a 178.596, con un rapporto tamponi/positivi stabile all’11,3%.

I decessi sono stati 648 che portano il totale delle persone morte con il coronavirus a 76.877.

Il calo degli attualmente positivi si raggiunge grazie al fatto che si registra un nuovo boom dei guariti, 20.227, numero che consente di raggiungere un totale di 1.556.356 persone che dall’inizio della pandemia hanno superato la malattia.

Quindi, sono 558.712 gli attualmente positivi con una flessione di 449 unità, di questi in 542.967 si trovano in isolamento domiciliare.

Torna dopo alcuni giorni ad allentarsi la pressione sugli ospedali. I ricoverati sono 23.174 (-221), quasi stabili le terapie intensive a 2.571 (+2) con 183 nuovi ingressi.

Sul fronte dei contagi nelle singole regioni, il Veneto continua a registrare l’incremento maggiore di casi in 24 ore (3.638), seguito da Lombardia (2.952) e Lazio (2.007).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE