X
<
>

Il commissario Francesco Paolo Figliuolo

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Giugno è il mese di svolta, daremo la spallata», il commissario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo annuncia che questo mese saranno consegnati 20 milioni di dosi di vaccino. 

Figliuolo, partecipando all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Confindustria a Roma, ha affermato: «Sono in arrivo 20 milioni di dosi e in queste ore stiamo distribuendo 3 milioni e 400mila dosi di vaccino Pfizer, il carico più grande avuto dall’Italia in un’unica mandata». 

Figliuolo ha anche detto che «per la fascia 12-15 anni, in tutto oltre due milioni di ragazzi, dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta».

Per il commissario straordinario «l’Italia quando lavora insieme, vince. Con la vaccinazione possiamo vincere questa emergenza di natura sociale, sanitaria ed economica. Le aziende, le grandi aziende mettono a disposizione spazi e strutture ci sono 2.258 punti vaccinali e se ne potranno aggiungere altri 212 di Confindustria, punti vaccinali aziendali».  


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE