X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Leggero aumento dei nuovi casi di contagio da coronavirus Covid 19 in Italia rispetto all’andamento dei giorni scorsi.

Secondo il bollettino sull’andamento della pandemia emanato dal ministero della Salute e relativo ai dati del 27 ottobre i nuovi positivi sono 4.598, in crescita di 544 unità rispetto a ieri a fronte di un numero inferiore di tamponi processati, 468.104, dato che fa risalire il tasso di positività poco sotto l’1%, esattamente allo 0,98%.

Crescono leggermente i decessi (+2) toccando un numero totale di 50 nelle ultime 24 ore mentre in totale dall’inizio della pandemia i morti con il coronavirus sono 131.954.

I guariti sono 4.226 un numero inferiore rispetto ai nuovi casi che, tenendo conto anche dei decessi, fa sì che gli attualmente positivi crescano di 319 unità, toccando un totale di 75.365.

Sul fronte ospedaliero, crescono anche i ricoveri nei reparti ordinari, con 2.615 degenti ospitati (+11), mentre sono stabili i ricoverati nelle terapie intensive fermi a 341 con 27 nuovi ingressi registrati nelle ultime 24 ore compensanti con altrettante uscite (tra decessi e trasferimenti in reparto ordinario).

In isolamento domiciliare vi sono 72.409 persone, anche in questo caso in leggero aumento rispetto alla giornata precedente.

La Campania è la prima regione per numero di contagi (592), seguita da Veneto (539) e Lombardia (513).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE