Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Mimì

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 30
di GIULIA CARCASI
Siamo fatti per il sessantacinque per cento di acqua, sostiene la scienza. Dev’essere per questo che a volte, dentro di me, ho l’impressione di nuotare, di dare bracciate per spostarmi o anche soltanto per tenermi a galla, di spingermi là dove il piede non tocca.
0 21 Lug. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Si dice che a tradire si senta un peso sulla coscienza. Anche la fedeltà, però, può arrivare a schiacciare. È un lavoro senza sosta cercare di essere fedeli a quello che ci si aspetta da noi.
0 14 Lug. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Non sono mai stata fisicamente nel deserto, ma posso dire di averlo attraversato. Come può dirlo chiunque si sia trovato d’un tratto in mezzo al nulla.
0 07 Lug. 2019 Leggi
di LAURETTA COLONNELLI
Nei primi anni Cinquanta del secolo scorso, mentre sulle spiagge italiane cominciavano ad apparire le prime donne in bikini e i censori si affrettavano a deprecare il costume «troppo piccolo e osceno», nel cuore della Sicilia un archeologo scopriva che il due pezzi risaliva addirittura al tempo d
0 30 Giu. 2019 Leggi
di VITTORIA BARTONE
"Sdunare" “Irritare” - Ragazza, tu giochi con il fuoco! - Io gioco col fuoco?!? Che significa?
0 30 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Ci sono plastiche che i nostri oceani non riusciranno a smaltire nemmeno in un secolo.  Ci sono dolori che, per quanto proviamo a sminuirli o a ignorarli, nel nostro animo non si decompongono; restano lì, ci sopravvivono.
0 30 Giu. 2019 Leggi
di EDVIGE VITALIANO
Intervista a Tommaso Le Pera, il calabrese originario di Sersale che ha inventato la fotografia dinamica nel teatro diventando il punto di riferimento nel settore.
0 24 Giu. 2019 Leggi
di EDVIGE VITALIANO
Nel suo archivio romano le fotografie cristallizzano circa 4500 spettacoli, praticamente il teatro italiano dalla fine degli anni Sessanta in poi.
0 24 Giu. 2019 Leggi
di LUIGI LAURA
Martedì Mark Zuckerberg, il fondatore e proprietario di Facebook, ha annunciato il lancio di una nuova moneta virtuale, o criptovaluta, chiamata Libra. 
0 23 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
All’Auditorium di Roma, durante un’intervista, Camilleri aveva confidato al pubblico il suo più grande sogno. 
0 23 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Si discute così tanto di genitorialità e maternità, così poco nello specifico di paternità, quasi la responsabilità dei figli e della loro educazione ricada ancora, soprattutto, sulla madre.
0 16 Giu. 2019 Leggi
di CARLA TISI
Non si può negare che l’economia si sia prepotentemente impadronita di ogni aspetto della relazione umana e che ciò abbia irrigidito i rapporti tra persone riducendoli sempre più frequentemente a un mero “do ut des”, nel contempo riducendo e limitando lo scambio gratuito e simbolico, cioè lo scam
0 09 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
«Il programma del giornalista Domenico Iannacone è letteratura e meriterebbe il premio Strega» ha scritto Giampaolo Serino in un articolo su “Il Giornale”.
0 09 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Dopo le elezioni europee, il Paese continua a essere attraversato da una fortissima tensione muscolare. Persino le idee e le voci dei vari “onorevoli” negli studi televisivi sono rigide e tirate.
0 02 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
Oggi andiamo a votare. Oggi ci sentiamo democratici, anche se noi elettori, storditi da troppa informazione e disinformazione, non siamo più in grado di capire quali ideali e quali programmi esattamente stiamo votando.
0 26 Mag. 2019 Leggi