X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Che siano stelle o meteore, che siano le lacrime di San Lorenzo martire o quelle del cielo che piange i mali della terra, ieri notte le abbiamo viste cadere e abbiamo espresso un desiderio. Desiderare non è facile: c’è chi confonde le voglie col desiderio; c’è chi, invece, il proprio desiderio lo tiene sotto sequestro e aspetta di aver risolto tutti i problemi per poterselo concedere.

A volte ci ostiniamo a desiderare qualcosa che non è la nostra felicità, ci ostiniamo anche se il destino avrebbe in serbo per noi qualcosa di migliore. Desiderare non è facile: se venisse esaudito quello che tutti desiderano, questo mondo sarebbe un inferno. «Esprimi un desiderio» si dice.

Io l’ho sempre preso alla lettera: non ho mai pensato che se ne potesse esprimere più di uno. Per questo ci pensavo bene prima di farlo e forse, a volte, ho esitato troppo. Crescendo, nel vedere una stella cadere, ho imparato a mettere in conto che il mio desiderio potrebbe non esaudirsi, ma ci provo comunque a chiederlo al cielo e questo mi dà il piacere di appartenere a un mondo animato, di stelle che precipitano e desideri che si innalzano.

Esistono persone immobili come quei pianeti che non compiono orbite né discese e rimangono intatti, risiedono nell’universo senza mischiarcisi. Non sono laureata in astrofisica ma, a guardarli bene, dubito che là esistano forme di vita. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE