Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Il Palazzo

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 16
Egregio on. Rossano, l’abbiamo cercata lungamente e Lei si è sempre negato. Volevamo chiederle se quello ai danni del Sud è uno scippo oppure no. Cosa fa, scappa anche Lei come la sua compagna nella Lega, Erika Stefani?
0 11 Lug. 2019 Leggi
di CLAUDIO MARINCOLA
Prima ancora di essere un deputato, Emilio Carelli è un giornalista che può vantare una lunga esperienza, prima nelle reti della Fininvest, poi a Sky.
0 03 Lug. 2019 Leggi
di CLAUDIO MARINCOLA
Approdato alla Lega nel 2016, eletto nel collegio Sicilia 1, Alessandro Saro Alfonso Pagano è un deputato di San Cataldo, un comune in provincia di Caltanissetta.
0 02 Lug. 2019 Leggi
di GIUSEPPE ALBERTO FALCI
Da circa un anno sono la strana coppia più famosa della politica italiana.
0 28 Giu. 2019 Leggi
di GIUSEPPE ALBERTO FALCI
Il cambio di passo del M5s avviene martedì attorno all’ora di cena. Palazzo Chigi, vertice di maggioranza. Ordine dei lavori: l’autonomia differenziata.
0 27 Giu. 2019 Leggi
di PAOLO GUZZANTI
Ho visto come un milione di italiani il dibattito che ha fatto seguito al film La Trattativa, di mia figlia Sabina Guzzanti, andato in onda giovedì su RaiDue.
0 15 Giu. 2019 Leggi
di PAOLO POMBENI
Ha citato il verso di Ungaretti “si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” per spiegare la precarietà del governo in questo difficile tornante.
0 07 Giu. 2019 Leggi
di PAOLO POMBENI
Il governo si è rimesso a funzionare dopo il richiamo del premier? Si cerca di farlo credere vuoi con un’intesa trovata sullo sblocca-cantieri, vuoi con dichiarazioni dei due vicepremier. In realtà tutto è confuso.
0 06 Giu. 2019 Leggi
di CLAUDIO DI DONATO
La rincorsa di Matteo Salvini al grido “prima gli italiani” si è conclusa con successo. La Lega moribonda di 5 anni fa ha incassato un dividendo politico da capogiro. Il 34% di consensi alle europee danno a Salvini le chiavi dell’esecutivo e la cabina di regia nel fissare priorità e opzioni. 
0 28 Mag. 2019 Leggi

LA CASSA DEL SUD E I VOTI DELLA LEGA

di FABRIZIO RIZZI
L'immagine che viene data sulla crescita sovranista in Europa, che però rimane forza d'opposizione, è simile a quella di un'auto che sbanda in cerca di convergenza, con due ruote europeiste e altre due ruote sovraniste.
0 28 Mag. 2019 Leggi
di FABRIZIO RIZZI
Dalle urne europee, esce un quadro variegato, nel quale la Lega di Salvini riporta un successo e diventa prima partito italiano, con una percentuale che sfiora il 34,10%. La percentuale è esattamente tra il 27-33,1%.
0 27 Mag. 2019 Leggi
di ANTONIO TROISE
Casoria, Italia: 77mila abitanti, duemiladuecento bambini con meno di quattro anni. Spesa per gli asili: zero euro. Altamura, Italia, 70mila abitanti, 3500 bambini. Spesa per gli asili: zero euro. Imola, sempre Italia: 70mila abitanti, 2.900 bambini. Soldi per gli asili: 4,5 milioni di euro.
0 03 Mag. 2019 Leggi
di PIETRANGELO BUTTAFUOCO
La strana alleanza Pd-Fi sorta in Sicilia – adesso in rodaggio a Gela nel secondo turno elettorale – rallegra le speranze del mainstream.
0 01 Mag. 2019 Leggi
di FRANCESCO VIVIANO
Ci sono altre quattro intercettazioni ambientali in una villetta di Castellammare del Golfo (un paese al confine tra Palermo e Trapani) ed in una automobile (utilizzate da Francesco Arata), ancora non depositate agli atti dell’inchiesta, che chiamano in causa il sottosegretario alle infrastruttur
0 26 Apr. 2019 Leggi
di GIUSEPPE ALBERTO FALCI
Nell’attesa che il premier Giuseppe Conte parli con il sottosegretario leghista Armando Siri, indagato per corruzione dalla procura di Roma - al quale chiederà spiegazioni sull’inchiesta o addirittura un passo indietro per ragioni di opportunità politica - nelle segrete stanze del palazzo si ra
0 25 Apr. 2019 Leggi
di CARLO PORCARO
Ha sempre guardato Napoli dall’alto di Posillipo, dove la città si presenta splendida, ma non si scorgono le ombre dei quartieri popolari.
0 16 Apr. 2019 Leggi