X
<
>

Mario Draghi

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Svolta nella crisi di Governo. Dopo la relazione del presidente della Camera Roberto Fico, al termine delle consultazioni, salito al Quirinale intorno alle 20,30, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato Mario Draghi per domani a mezzogiorno al Quirinale.

“Le elezioni anticipate rappresentano un esercizio di democrazia – ha detto Mattarella – ma voglio riflettere come questa soluzione sia opportuna. la lunga pausa dell’attività di Governo coinciderebbe con un molto molto difficile per l’Italia. I prossimi mesi saranno quelli in cui o il virus sarà sconfitto oppure ne saremo travolti. Lo stesso vale per la campagna di vaccinazione da condurre in stretto coordinamento tra Stato e Regioni”.

Il presidente della Repubblica ha fatto poi riferimento alle scadenze economiche che l’Italia ha con l’Europa e le risorse che vanno assegnate nei prossimi mesi sottolineando più volte le difficoltà che avrebbe un governo che opera in maniera ridotta e ai tempi tecnici che imporrebbe un ritorno al voto e la formazione di un nuovo governo. “I cittadini chiedono però risposte urgenti e rapide alle loro esigenze” ha ribadito il Capo dello Stato che poi ha rivolto un appello alle forze politiche di affidare la fiducia a un governo di alto profilo “che faccia fronte alle varie emergenze che stiamo vivendo”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE