X
<
>

Il segretario del Pd Enrico Letta

Condividi:
1 minuto per la lettura

SIENA – Applausi a Enrico Letta dai vertici regionali e locali del Pd nel corso di una riunione al comitato elettorale: è scattato quando è arrivato il dato ufficioso delle elezioni suppletive nella città di Siena, che lo dà vincente sullo sfidante più diretto, il candidato di centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi.

Dopo aver ricevuto i dati ufficiali dalle sezioni, i dirigenti locali senesi hanno fatto partire l’applauso al comitato elettorale del Pd allestito a Siena, presso l’hotel Garden, per seguire lo scrutinio del voto per le elezioni suppletive del collegio Toscana 12 della Camera.

Oltre allo staff, erano presenti il segretario del Pd toscano, Simona Bonafè, il capogruppo in Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, la consigliera regionale Pd Lucia De Robertis, il segretario provinciale del Pd di Siena Andrea Valenti, il segretario comunale del Pd di Siena Massimo Roncucci, il segretario provinciale del Pd provinciale di Arezzo, Francesco Ruscelli.

«Vi confesso che sei mesi fa non avrei mai immaginato una giornata così bella, straordinaria a Siena. Ringrazio tutti gli italiani che hanno votato. Questo è un momento straordinario per il nostro partito e per il nostro Paese dopo la pandemia. È un grande successo per il centrosinistra». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, commentando a Siena i risultati del voto delle elezioni suppletive per la Camera e delle amministrative.

«Abbiamo vinto – ha aggiunto Letta – perché abbiamo privilegiato l’unità interna del partito a cui ho lavorato in questi sei mesi; abbiamo vinto in secondo luogo per l’unità del centrosinistra e poi per l’unità del paese. Questa grande vittoria del centrosinistra e del Pd rafforza l’Italia perché rafforza il governo Draghi. Siamo tornati in sintonia col Paese, ovunque, e lo dimostrano i risultati di tutti i grandi Comuni. Abbiamo dimostrato che la destra è battibile».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE