X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’affluenza definitiva alle elezioni politiche 2022, secondo i dati del Viminale aggiornati alle ore 23, si attesta al 63,91%, in calo di circa 10 punti rispetto al 72,94% del 2018.

Le rilevazioni si riferiscono alla totalità dei 7.904 comuni distribuiti sul territorio nazionale. La Calabria fa registrare il dato peggiore con appena il 50,74%.

Alle 19 il dato parziale era al 51,16%%, alle scorse elezioni politiche aveva votato il 58,39% degli aventi diritto. Ancora prima, alle 12, l’affluenza era stata del 19,21% (LEGGI).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE