X
<
>

Adriano Celentano nel video della canzone

Condividi:
1 minuto per la lettura

DA SEMPRE una delle partite più suggestive del calcio italiano ed europeo. Milan-Inter, che si giocherà questa sera al “Meazza”, porta sempre con sè tante suggestioni (come la fantacronaca del derby scritta da Giannu Mura LEGGI).

Tra gli aneddoti che sul derby milanese, anche quello che fu da trama e da ispirazione a una canzone di Adriano Celentano, dal titolo “Eravamo in 100.000”, pubblicata per la prima volta nel 1960 nell’album “Azzurro”.

Su musica dello stesso Celentano, e su testo di Luciano Beretta e Micky Del Prete, canta il corteggiamento di un uomo a una donna incontrata proprio allo stadio in occasione di un derby.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE