X
<
>

Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin

Condividi:
1 minuto per la lettura

USCIRA’ nei cinema italiani il 7 ottobre il film “Respect” sulla vita della grande Aretha Franklin. La cantautrice sarà interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (scelta approvata dalla stessa Franklin prima che morisse nel 2018), la regia è di Liesl Tommy. Nel cast anche Forest Whitaker, Marlon Wayans e Audra McDonald.

Il film doveva uscire nelle sale l’anno scorso, ma è stato rinviato a causa della pandemia. Negli Stati Uniti uscirà questo agosto. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures

Questo il trailer:

Aretha Franklin aveva iniziato la sua carriera da bambina cantando gospel alla New Bethel Baptist Church a Detroit, Michigan, dove suo padre C. L. Franklin era un ministro. All’età di 18 anni, intraprese una carriera di musica secolare come artista per la Columbia Records.

Sebbene la sua carriera non fiorì immediatamente, trovò consensi e successo commerciale dopo aver firmato con Atlantic Records nel 1966. Hit come “I Never Loved a Man (The Way I Love You)”, “Respect”, “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”,”Chain of Fools”,”Think” e “I Say a Little Prayer” l’hanno spinta nell’Olimpo dei più grandi cantanti della sua generazione, tanto che alla fine degli anni ’60, Aretha Franklin era diventata nota come la “Regina del Soul”. Durante la sua folgorante carriera ha vinto ben 17 Grammy, il primo dei quali proprio grazie alla canzone “Respect” nel 1968, 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE