X
<
>

Nanni Moretti nel suo video pubblicato su Instagram

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Nanni Moretti torna al Festival di Cannes per l’ottava volta da regista con “Tre piani”.

Il film – interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno – sarà in concorso alla 74a edizione del Festival e uscirà al cinema il 23 settembre.

Prodotto da Sacher Film e Fandango con Rai Cinema, e Le Pacte, scritto da Nanni Moretti, Federica Pontremoli e Valia Santella, Tre piani è tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo ed è distribuito in Italia da 01 Distribution.

Stamattina Moretti aveva postato un video sulla sua pagina Instagram, con la didascalia “La sera della prima”, in cui compare insieme alle attrici del suo nuovo film.

Nel video ci sono Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti, Denise Tantucci che si preparano per una serata di gala mentre cantano sulle note di “Soldi” di Mahmood. Nel finale del video, sempre canticchiando la canzone, Moretti indossa uno smoking, chiara allusione alla presenza del suo nuovo film in concorso al prossimo Festival di Cannes.

Tra i tantissimi commenti al video, anche un cuore lasciato proprio da Mahmood, autore e interprete del brano che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2019.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE