X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – E’ morto a 65 anni Eddie Van Halen. Il chitarrista, noto per la band che portava il suo cognome, è morto di cancro, ha fatto sapere il figlio Wolf Van Halen sui social media. Nato in Olanda e cresciuto in California, aveva fondato i Van Halen con il fratello maggiore Alex, batterista.

Van Halen è nella top 20 degli artisti che hanno venduto più dischi di tutti i tempi e la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2007. Rolling Stone ha inserito Eddie Van Halen all’ottavo posto nella top 100 dei migliori chitarristi di sempre.

Van Halen era una sorta di contraddizione musicale. Era un autodidatta che era in grado di suonare quasi ogni strumento ma senza saper leggere la musica. La band è nata nel 1974 a Pasadena. Il nome originale era Mammoth, cambiato poi in Van Halen dopo la scoperta dell’esistenza di un altro gruppo che aveva già adottato il nome di Mammoth.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE