X
<
>

Nicola Bartolini

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Italia sul tetto del mondo in Giappone. Ai Mondiali di artistica in corso a Kitakyushu, Nicola Bartolini è oro nel corpo libero.

Il ginnasta azzurro ha chiuso con 14.800 punti, argento al giapponese Kazuki Minami (14.766 punti) e bronzo al finlandese Emil Soravuo (14.700).

Il 25enne di Quartu Sant’Elena era alla prima finale mondiale della sua carriera. È il primo oro nella storia per l’artistica maschile al corpo libero. Prima solo due bronzi, conquistati da Menichelli a Praga 1962 e a Dortmund 1966.

Un’altra medaglia arriva poi nel volteggio, con l’argento conquistato da Asia D’Amato: la 18enne genovese del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato chiude con 14.083 punti, alle spalle della brasiliana Rebecca Andrade che si assicura il titolo iridato con 14.966 punti. Il bronzo se lo mette al collo la russa Angelina Melnikova (13.966).

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE