X
<
>

La sede della Figc

Condividi:
1 minuto per la lettura

​«Il Comitato tecnico scientifico ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20 giugno». Lo ha detto il ministro Vincenzo Spadafora al termine dell’incontro con la Figc.

​Dopo la riunione con i vertici di Figc e della Lega Calcio, il ministro ha poi ha spiegato di aver «informato il presidente Giuseppe Conte, che ha espresso compiacimento per la soluzione unitaria trovata».

«La Figc ci ha assicurato che se ci fosse di nuovo necessità di sospendere il campionato c’è già un piano B e un piano C – ha aggiunto Spadafora – ossia playoff e playout e l’eventuale cristallizzazione della classifica». 

Poi ha parlato della Coppa Italia. «Il mio auspicio è che si possa giocare dal 13 giugno al 20 giugno, prima che il campionato riparta il 20 giugno. Potrebbe riprendere il 13 e il 17 giugno. Questa è la proposta, aspettiamo ora la Federazione», ha aggiunto Spadafora. 

Il presidente federale Gabriele Gravina ha spiegato: «La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE