X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – Prosegue il momento positivo della Roma, che all’Olimpico batte con merito la Fiorentina per 2-0. Le reti, una per tempo, portano la firma di Spinazzola e Pedro, ma è la prestazione del collettivo che può far felice Fonseca.

Si tratta della terza vittoria per i giallorossi nelle ultime quattro giornate e sono 11 i punti in classifica con conseguente aggancio all’Inter. Per i viola, invece, arriva la terza sconfitta nelle prime sei giornate, un ulteriore campanello d’allarme per Beppe Iachini, la cui panchina continua a traballare. Avvio di personalità da parte dei viola, ma il buon momento degli ospiti si interrompe bruscamente al 12′, quando la Roma si porta in vantaggio.

Lancio lungo sulla corsia di destra con una spizzata che mette fuori causa tutta la difesa toscana e spalanca la corsia a Leonardo Spinazzola, che converge, entra in area e con freddezza batte Dragowski. La squadra di Iachini accusa il colpo e comincia ad abbassare il proprio baricentro, è così che fioccano occasioni da gol per i giallorossi con Pedro, Dzeko e Mkhitaryan, ma è fenomenale Dragowski.

Pronti via nella ripresa e i giallorossi possono recriminare per due episodi da moviola che riguardano Lorenzo Pellegrini: prima c’è un contatto in area con Caceres, che lo tocca da dietro, mal’arbitro Orsato lascia continuare. Pochi secondi dopo pericolosa gomitata in faccia di Bonaventura subita dal centrocampista: anche questa sfugge a direttore di gara e Var.

A venti minuti dalla fine arriva il raddoppio dei padroni di casa con un contropiede da urlo. Imperdonabile per i viola subire la ripartenza da un calcio d’angolo a favore, Veretout riconquista palla e lancia Dzeko che si invola verso la porta e appoggia su Mkhitaryan, abile a servire il quinto assist stagionale a Pedro che timbra il cartellino per la terza volta e fa 2-0. I cambi e la stanchezza consentono alla squadra di Fonseca di gestire al meglio il finale senza particolari apprensioni, il rosso diretto per Martinez Quarta è la mazzata finale per gli ospiti: i giallorossi restano imbattuti sul campo in stagione, visto che l’unica sconfitta, quella contro il Verona, è arrivata a tavolino.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE