X
<
>

Edison Cavani

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono molti i calciatori che hanno giocato nel massimo campionato italiano e ora sono tra i top player più applauditi in Europa. Da noi c’è chi ha avuto successo e chi è rimasto incompreso.

All’estero invece hanno fatto tutti scintille. Proviamo a buttare giù qualche nome. Tanto per rinfrescare la memoria.

Edinson Cavani, ex Palermo e Napoli, prima di approdare nel Paris Saint-Germain e poi nel Manchester Utd. Con la maglia dei red devils disputerà la finale di Europa League.

Sempre nel Manchester Utd gioca l’ex Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes.

Mohamed Salah, ex Roma. Ha vinto la Champions League 2018-2019 con la maglia del Liverpool. Alisson, portiere del Liverpool, ex Roma. Anche lui ha vinto la Champions 2018-2019.

Thiago Silva, difensore del Chelsea, ex Paris Saint Germain ed ex Milan. Disputerà contro il Manchester City la finale di Champions League. Così come sono pilastri del Chelsea Antonio Rudiger (ex Roma) e Jorginho (ex Verona e Napoli).

Marquinhos, difensore ex Roma in forza al Paris Saint Germain. Con lui nel Psg giocano altri due ex romanisti, Alessandro Florenzi e Leandro Paredes, e l’ex Pescara di Zeman, Marco Verratti. E ancora l’ex Juventus Moise Kean e Mauro Icardi (ex Inter).

Un altro ex Roma che nella Premier League sta andando forte è l’argentino Lamela. L’ex Roma e Juve, Miralem Pjanic, è un pilastro del centrocampo del Barcellona.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE