X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILANO – Nei giorni in cui il Milan si prepara alla nuova stagione agli ordini di mister Pioli e il duo Maldini-Massara lavora ai nuovi innesti in rosa, una triste notizia scuote l’ambiente rossonero. A rivelarla è stato lo stesso club: all’amministratore delegato Ivan Gazidis è stato diagnosticato un carcinoma alla gola.

Nella nota viene precisato che “sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici, prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente”.

Il 56enne dirigente originario di Johannesburg, ha tenuto a sottolineare il Milan, “rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del presidente Scaroni e del management del club”.

Dopo tante battaglie vinte in campo, con la squadra capace di ritrovare la zona Champions dopo sette anni, l’ad, arrivato a Milano nel dicembre 2018 dopo aver rivestito per nove anni il ruolo di ceo all’Arsenal, è atteso da un avversario più duro.

In casa Milan, l’effetto è quello di un fulmine a ciel sereno. “Certamente, non c’è mai un buon momento per una diagnosi di cancro”, ha dichiarato lo stesso Gazidis nel messaggio rivolto a tutta la comunità rossonera. “Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero”.

Gazidis ha voluto ricordare l’importanza della prevenzione: “La mia diagnosi – ha proseguito – dimostra l’importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro”.

“Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo – ha sottolineato ancora l’ad rossonero – e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il nostro club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan”.

Immediato il sostegno al dirigente manifestato da tutto il mondo rossonero. Tutto il CdA e il management del club, i dipendenti e i collaboratori, lo staff tecnico, i giocatori e le giocatrici del Milan, “augurano a Ivan tutto il meglio per una piena e pronta guarigione. Siamo tutti con te”, così la nota del club. Un augurio di pronta guarigione è arrivato anche da Apa Milan, l’associazione dei piccoli azionisti del club rossonero e l’associazione dei tifosi Milanisti 1999, che “si stringono attorno all’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, in questo momento delicato della sua vita personale. Nella certezza che tutto si risolverà per il meglio, gli augurano una pronta guarigione. Forza Ivan, Forza Milan!”.

Sui social tantissimi i messaggi di solidarietà rivolti al dirigente, da tifosi e appassionati di calcio e non solo. E in breve, l’hashtag “Forza Ivan” è diventato primo in tendenza su Twitter.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE