X
<
>

Il commissario tecnico Roberto Mancini

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – «Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio». Così Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana ha commentato il sorteggio per i playoff di qualificazione ai mondiali del Qatar che ha stabilito che gli azzurri affronteranno in semifinale la Macedonia del Nord e in un’ipotetica finale una tra Turchia e Portogallo, in trasferta.

«Sia noi che Portogallo dovremo prima vincere una partita. Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre. Se arriviamo al Mondiale? Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo cosa accadrà in finale».

Poi sul Portogallo: «Come noi avremmo voluto evitare loro, anche loro avrebbero voluto evitare noi». Su Joao Pedro, attaccante del Cagliari: «Non abbiamo ancora discusso, vedremo e valuteremo. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante che conosce il campionato, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi all’Europeo».

«Per noi sarà importante avere tutti i giocatori a disposizione – ha concluso Mancini –. Prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, troveremo qualcuno che lo calcerà».

Questi i tabelloni dei tre gruppi sorteggiati oggi per i playoff per i Mondiali di Qatar 2022:

  • Gruppo A: Scozia-Ucraina e Galles-Austria
  • Gruppo B: Russia-Polonia, Svezia-Repubblica Ceca
  • Gruppo C: Italia-Macedonia del Nord, Portogallo-Turchia


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE