X
<
>

Max Verstappen

Condividi:
1 minuto per la lettura

IMOLA – Max Verstappen vince il Gran premio dell’Emilia Romagna a Imola, seconda prova del mondiale di Formula 1, battendo Lewis Hamilton.

Gara ricca di colpi di scena sullo storico circuito di Imola con tanto di bandiera rossa al 34° giro per uno spaventoso incidente tra la Mercedes di Valtteri Bottas e la Williams di George Russell conclusosi senza problemi fisici per entrambi i piloti.

Ma in Italia è la Red Bull a trionfare con una gara dominata da Verstappen davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, autore di un errore con i doppiaggi, e alla McLaren di Lando Norris.

«È stata una gara davvero impegnativa, specialmente all’inizio sul bagnato. Era difficile rimanere in pista ma siamo riusciti a gestire queste difficoltà» le parole a caldo del vincitore.

Quarta e quinta posizione per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, entrambi a un passo dal podio dopo un intenso finale di gara evidenziando un netto miglioramento della macchina rispetto alla scorsa stagione.

In zona punti anche Daniel Ricciardo, Lance Stroll, Pierre Gasly, Kimi Raikkonen ed Esteban Ocon.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE