X
<
>

Valtteri Botta

Condividi:

MONZA – Valtteri Bottas partirà dalla pole position della sprint qualifying di Monza che definirà la griglia di domenica. Il nuovo format del venerdì pomeriggio che prevede una sessione di qualifica, già sperimentato a Silverstone in vista del 2022, ha visto il pilota della Mercedes firmare il miglior giro del Q3 in 1’19″555, beffando per appena 96 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton che lo affiancherà in prima fila.

Terzo tempo per Max Verstappen (Red Bull), che precede le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, sesto Pierre Gasly (AlphaTauri). In quarta fila le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc davanti a Sergio Perez (Red Bull) e Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

Nel Q2 erano rimasti tagliati dalla lotta per la pole le Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll, le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon e la Williams di George Russell.

La prima manche aveva visto invece l’eliminazione di Nicholas Latifi (Williams), Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Mick Schumacher (Haas), Robert Kubica (Alfa Romeo) – che come in Olanda sostituisce Raikkonen positivo al Covid – e Nikita Mazepin (Haas).

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA