Salta al contenuto principale

L'Altravoce dell'Italia

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 366
di IVANA GIANNONE
Un’operazione verità a cui nessuno potrà dire di no. Un’indagine conoscitiva per mettere finalmente un punto alla  girandola di numeri tirati in ballo quando si parla di autonomia, di fabbisogni standard, di trasferimento di denaro.
0 25 Giu. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Non vogliamo guastare la festa della vittoria di Milano e Cortina per le olimpiadi invernali del 2026. Vogliamo chiarire subito che siamo contenti perché dimostra che questo Paese, quando vuole, sa fare gioco di squadra e mette da parte il populismo pauperista.
0 25 Giu. 2019 Leggi
di EDVIGE VITALIANO
Intervista a Tommaso Le Pera, il calabrese originario di Sersale che ha inventato la fotografia dinamica nel teatro diventando il punto di riferimento nel settore.
0 24 Giu. 2019 Leggi
di EDVIGE VITALIANO
Nel suo archivio romano le fotografie cristallizzano circa 4500 spettacoli, praticamente il teatro italiano dalla fine degli anni Sessanta in poi.
0 24 Giu. 2019 Leggi
di EVA KANT
A Trastevere forse li conoscono tutti i ragazzi del Cinema America.
0 24 Giu. 2019 Leggi
di LAURA SALA
Percorso travagliato quello dell’autonomia differenziata, chiesto dalle tre regioni del Nord, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Quel che è certo è che il processo a cui il governo sta lavorando, partendo dall’iniziativa delle tre regioni, è ancora alquanto nebuloso. 
0 24 Giu. 2019 Leggi
di LUIGI LAURA
Martedì Mark Zuckerberg, il fondatore e proprietario di Facebook, ha annunciato il lancio di una nuova moneta virtuale, o criptovaluta, chiamata Libra. 
0 23 Giu. 2019 Leggi
di GIULIA CARCASI
All’Auditorium di Roma, durante un’intervista, Camilleri aveva confidato al pubblico il suo più grande sogno. 
0 23 Giu. 2019 Leggi

Contestati i dati sulla spesa pubblica al Sud del ministro Stefani

di IVANA GIANNONE
Mercoledì l’autonomia differenziata sarà in Consiglio dei Ministri, come annunciato dal ministro Salvini e dalla ministra Stefani.
0 23 Giu. 2019 Leggi
di ROBERTO NAPOLETANO
Il Paese reale ha provato a rialzare la testa. A Reggio Calabria, cinquant’anni dopo. Prima si sfilava per le classi operaie ora per le classi precarie.
0 23 Giu. 2019 Leggi
di PAOLO GUZZANTI
Il 13 maggio del 1981, quasi quaranta anni fa, un killer professionista di nome Alì Agca sparò a distanza ravvicinata a Karol Wojtyla, al secolo papa Giovanni Paolo II, e la sua pallottola sfiorò l’aorta senza reciderla.
0 22 Giu. 2019 Leggi
di PIETRO TRECCAGNOLI
Ladislao di Durazzo, il Magnanimo re guerriero della dinastia angioina ha occupato il trono di Napoli nel primo quindicennio del Quattrocento ed è sepolto a San Giovanni a Carbonara, in un mausoleo che tutti citano, ma in pochi vanno ad ammirare.
0 22 Giu. 2019 Leggi
di PIETRANGELO BUTTAFUOCO
Matteo Salvini vuole sterilizzare la zingarella ladra impossibile da arrestare perché sempre in incinta – e sempre in maternità – e così rinnova il capitolo di “Ieri, oggi, domani”.
0 22 Giu. 2019 Leggi