X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ironia napoletana per raccontare l’Unione europea e l’importanza delle battaglie e dei provvedimenti fatti in Europa. Lorenzo Baglioni, così, presenta “Ue” il suo ultimo brano neomelodico concepito, per l’appunto, per spiegare nel tempo di una canzone i del decennale processo di integrazione europea e rilanciare la partecipazione alle prossime elezioni del 26 maggio.

Del resto ‘Ue!’ è stata scelta come colonna sonora di StavoltaVoto.ue, la campagna istituzionale lanciata dal Parlamento europeo per trasformare i cittadini in volontari del voto.

Un modo per ricordare che non bisogna dar nulla per scontato, anzi, occorre continuare a battersi per far emergere la verità

DI SEGUITO ALCUNE DELLE BATTAGLIE CHE STA COMBATTENDO IL QUOTIDIANO DEL SUD L’ALTRAVOCE DELL’ITALIA


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE