X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Pd va bene nei grandi centri. Le città fanno argine ai barbari populisti. I democratici, infatti, oltre a Bari, vincono anche in due città decisamente eleganti quali Bergamo e Firenze.

La lettura incrociata tra i flussi elettorali e l’urbanistica svela ben più che un exit poll.

Dimmi dove abiti e ti dirò chi voti: il Pd ha la propria roccaforte nella ZTL, la zona a traffico limitato, dopo di che – all’interno del centro storico – ci sono altre due distinzioni.

Gli inquilini degli attici e dei super attici votano per Emma Bonino, quelli delle residenze un po’ cafone, invece, Forza Italia. Tendenza “Patto del Nazareno” manco a dirlo.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE