X
<
>

La sede della Commissione europea

Condividi:
1 minuto per la lettura

Senza Europa, “l’Italia più povera”. Così dice Ignazio Visco, il governatore della Banca d’Italia nella sua Relazione annuale. La colpa dell’essere ridotti così, spiega ancora Visco, non è “né dell’Ue né dell’Euro” ma tutta nostra.

La doppia recessione la paga ovviamente il Sud – allo zoppo gli si rompe la gamba buona – e però, in punto di geopolitica, una cosa da dire c’è: l’Italia sarà più povera senza l’Europa ma senza il Mediterraneo è ancor più miserabile. Tradisce la sua missione universale. Disonora la memoria. Ben più che l’Ue, ben più che l’Euro…



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE