X
<
>

Il ponte Morandi a Genova

Condividi:
1 minuto per la lettura

Con grave ritardo inizia a Genova la ricostruzione del Ponte Morandi. Dall’agosto del 2018, a poco meno di un anno da quella tragedia: 43 morti e 566 sfollati.

Il 10 aprile 2015, invece, crollava – senza lutti, grazie a Dio – il viadotto Himera sulla Palermo-Catania. La deviazione nella carreggiata parallela è stata inaugurata come fosse la ricostruzione e su quell’autostrada – come ovunque nel Sud, va da sé – il ritardo è cronico.

Adatto ai lumaconi, manco a dirlo, ossia gli invertebrati che sono striscianti, bavosi, gravati dal peso delle proprie cose e cornuti.

Naturalmente cornuti. Come evidentemente siamo trattati noi del Sud.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE