X
<
>

Matteo Salvini

Condividi:
1 minuto per la lettura

Matteo Salvini è pur sempre un padano e in questo tour estivo nei lidi del Mezzogiorno – oltre a rafforzare la sfida dello Stabilimento contro l’Establishment – impone un canone letterario. Questa sua gita è il suo Italienische Reise.

Come Wolfgang Goethe se ne va in cerca di Urpflanze, la pianta originaria da cui ha origine il mistero della natura e come il tedesco in viaggio deve affidarsi a personaggi misteriosi e pittoreschi solo che la crisi di Governo in corso – oltre ai Cagliostro – gli farà trovare al Sud l’unico arbusto apposito: il ficodindia. Tutto di spine. In attesa di tardivi e ghiotti frutti, i bastardoni.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE