X
<
>

Papa Francesco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Francesco Bergoglio, il Santo Padre, tiene in gran considerazione la Comunità Europea: “L’Europa”, dice, “non può e non deve sciogliersi”.

Dice che anche ci troviamo davanti a “un’unità storica e culturale oltre che geografica”. Parole sante, è il caso di dire.

Il Pontefice regnante è – come sempre – il più avanti rispetto a tutti. Pur cattolico, e dunque universale per destino, si rivela europeista, smart e attento al grido di entusiasmo che si leva dalla Generazione Erasmus.

Detto ciò, resta appesa una domanda: la Sacra Città del Vaticano, come stato sovrano, perché mai non è ancora membro della Ue, per professione di umiltà?



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE