X
<
>

Fernandel nei panni di Don Camillo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Non c’è don Camillo e senza di lui nessuno prende la comunione, nessuno si sposa, nessuno viene al mondo o tantomeno lascia questo. Il vecchio Tirelli ha sempre tirato avanti senza un raffreddore, adesso s’è preso un accidente ai polmoni e morto e stramorto respira in oltraggio alla scienza medica. Un pretino gli bisbiglia una preghiera al capezzale e il vecchio Tirelli gli dice “grazie, ma aspetto don Camillo per morire”. Ogni libro ha una sua canzone e quella per don Camillo è L’immensità di don Backy e il perché è presto detto: tutta la vita soli non si è mai.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE