X
<
>

Papa Francesco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Santo Padre, intervistato da Repubblica, accusa gli evasori fiscali per i fondi mancanti alla sanità pubblica. Il ragionamento fila, ma è un riflesso condizionato. Per dirla al modo meridionale il Papa se la prende col “muro basso”. Da un rivoluzionario come lui, ci si aspetta un ben più severo altolà. Così è solo moralismo. E cioè che è colpa della finanza se gli ospedali non ci sono, e che è un preciso proposito dei mercati quello di tagliare la spesa pubblica. Il vero muro alto che sovrasta l’amato pueblo, è questo. Dovrebbe saperlo. Non fosse altro per la sua infallibilità.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE