X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

EPIDEMIA, pandemia, carestia. Più che una sequenza di zio Tobia – ia-ia-oh! – è una concatenazione hegeliana, ovvero: tesi, antitesi e sintesi. Il Coronavirus è il grande pettine su tutti i nodi: dalla sanità alla scuola, dalle istituzioni politiche al sistema finanziario fino all’amore per il prossimo. Tutto peggiorerà prima di migliorare. Più Kali Yuga di così, solo gli strani giorni. E viviamo appunto strani giorni: “Il cielo azzurro appare limpido e regale”. Ma il cielo a volte – per dirla con Franco Battiato – “invece ha qualcosa di infernale”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE