X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una generazione in “Un giovane della Prima Repubblica”. È il racconto di Totò Cardinale, tra i protagonisti della Dc, una ricognizione sentimentale su ciò che non c’è più, il suo partito. Eppure, un’obiezione: una Democrazia cristiana che vive e opera c’è, è nella Lega di Salvini ed è molto più forte di quella alloggiata nel Pd, quella dei Prodi per intendersi, perché è quella degli Zaia, dei Fontana e dei Giorgetti. Una Dc ancora più vitale e veramente popolare perché questi, a differenza dei Franceschini – per capirsi – hanno un vantaggio: il consenso.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE