X
<
>

Nicola Morra

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il coro è unanime: lo scippo non passa. Il regionalismo differenziato rappresenta, nelle forme e nei contenuti, un grave atto di penalizzazione del Sud. Ora la palla sembra passare finalmente ai parlamentari, perché dall’ultimo vertice tra ministri questo è venuto fuori: saranno le Camera a dire l’ultima parola. Eccole le parole di deputati e senatori eletti al Sud.

Sull’edizione cartacea del Quotidiano del Sud – L’Altra Voce dell’Italia, abbiamo sentito tutti i senatori e deputati eletti in Calabria, Campania e Basilicata. Tutti hanno espresso la loro contrarietà, con qualche distinguo, però.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE L’EDIZIONE
DIGITALE DE IL QUOTIDIANO DEL SUD

 

Attendisti sono Nicola Morra, senatore M5s, presidente commissione Antimafia: «Sono al lavoro sul 416bis e credo ci siano questioni più importanti in questo momento», e Dalila Nesci, deputata M5s.

Dall’opposizione, Salvatore Margiotta (senatore Pd): «Se per questa autonomia spingono regioni più forti a guida centrodestra, a cui tramite meccanismi diversi si aggiunge l’Emilia Romagna, governata dal centrosinistra ma altrettanto forte, è evidente che aspirino a dei vantaggi. Se questi vantaggi fossero solo l’autonomia gestionale io sarei d’accordo, perché se ti senti dire che le regioni virtuali devono avere più vantaggi e minori intromissioni il concetto ha un suo fondamento. Ma in realtà il meccanismo nasconde un aspetto economico inaccettabile».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE