X
<
>

Banconote euro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Volevano solo soldi pubblici, altri soldi pubblici. Appena hanno sentito parlare di fondo perequativo e si sono resi conto che la (loro) moneta con il trucco incorporato, la spesa storica, godeva di cattiva reputazione, i tessitori della “banda del buco” del Grande Partito del Nord si sono dati alla fuga. Hanno saccheggiato il bilancio pubblico italiano da dieci anni. Ormai consideravano i soldi degli altri Cosa Loro e da professionisti del ramo ritenevano un giochetto da ragazzi impossessarsi definitivamente di quella cassa. Non è andata così. Li avevamo avvisati i Governatori Zaia e Fontana: state aprendo gli occhi a tutti quelli che avete ingannato fino a oggi, rischiate di fare la fine dei pifferi di montagna. Che come è noto andarono per suonare e furono suonati.

LEGGI: LA CAMPANIA PRESENTA LA RICHIESTA DI AUTONOMIA E SPARIGLIA LE CARTE

Potremmo dire con soddisfazione di averci preso, ma saremmo omissivi. I pifferi di montagna non solo sono stati suonati, ma si sono incatenati con le proprie mani. Anche se decidessero di fermare tutto, le inchieste documentali di questo giornale hanno messo a nudo il più clamoroso scippo di Stato operato dai ricchi a scapito dei poveri, l’ultimo dato disponibile (spesa pubblica lorda 2017) è di 62,3 miliardi.

Le principali istituzioni contabili della Repubblica italiana hanno confermato valori, criticità costituzionali e tendenze pericolose. Dalle catene potrà liberarli solo l’operazione verità. Non sarà indolore. Dovranno rinunciare alla moneta con il trucco incorporato.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE