X
<
>

Silvio Berlusconi

Condividi:
1 minuto per la lettura

di BIAGIO MAIMONE

Berlusconi, ultimamente, sorprende con grandi colpi di scena e prese di posizione ritenute ambigue: è sceso in piazza con Lega e Fratelli d’Italia contro il Governo e, nel contempo, dichiara di voler dare una mano a Giuseppe Conte per trovare soluzioni al fine di superare l’attuale crisi.

Berlusconi afferma, in definitiva, di voler offrire il proprio contributo all’attuale Governo, aprendosi ad un dialogo che intende essere costruttivo.

Mattarella ha suggerito a tutte le forze politiche, siano esse al governo, siano esse all’opposizione, di unirsi per dar vita ad un progetto ambizioso per uscire dalla crisi, che si fonda su un’unità “morale”.La scelta di Berlusconi di collaborare con il Governo giallorosso ha fatto storcere il naso ad alcuni all’interno di Forza Italia e venire il vomito a Salvini e Meloni, i quali  restano fermi nella loro posizione espressa nelle piazze, ossia protestare, magari con la collaborazione del Generale Pappalardo. 

Qualcuno sostiene che Berlusconi vuole dare vita al grande dentro democratico, con gli ex democristiani Rotondi e Cesa, con i Sudisti Italiani, con buona parte del PD e con Giuseppe Conte. In sostanza, intende aderire alla formazione di un centro democratico aperto a più partiti, anche ad Italia Viva di Matteo Renzi. Per Matteo Salvini e per Giorgia Meloni si profila, per contro, la creazione di un polo di destra sovranista. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE