X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Måneskin continuano a collezionare successi. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e quella all’Eurovision Song Contest, la band rock fa incetta di riconoscimenti battendo ogni record.

E adesso sono al primo posto della classifica Hard Rock Songs di Billboard, in sole tre settimane di permanenza, con il brano “I wanna be your slave”. Con 2,3 milioni di stream in America, i Måneskin continuano a conquistare il pubblico internazionale.

Qualche giorno fa infatti, la giovane band romana sempre con “I wanna be your slave” è entrata nella top ten Uk Singles Chart posizionandosi al settimo posto. E così anche il Regno Unito riconosce la bravura di questo prodotto rock tutto italiano, incoronando i Måneskin come la prima band italiana ad essere inserita nella Top Ten britannica.

Complice del successo di “I wanna be your slave” è sicuramente anche la popolarità che il brano ha sui social, in particolare su Tik Tok. Tanto che la canzone adesso si trova anche al decimo posto della classifica Global Excl. U.S. che conta gli stream di tutto il mondo esclusi gli Stati Uniti.

Ma sul fatto che i meriti non siano solo dei social ma che siano soprattutto di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, non c’è alcun dubbio. Non è un caso infatti che qualche girono fa, “Zitti e buoni”, brano con cui hanno vinto Sanremo e l’Eurovision, conta oltre 170 milioni di streaming ed è certificato triplo disco di Platino, assieme al singolo “Vent’anni” che ottiene il doppio disco di Platino. Questi brani sono contenuti nel nuovo album “Teatro d’ira – Vol. I”, già disco di platino e con più di 400 milioni di streaming, uscito il 19 marzo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE